Nuovo bollettino speciale per la gestione dell’energia

Durante il periodo invernale 2022/2023 l’Ufficio federale di meteorologia e climatologia MeteoSvizzera pubblicherà settimanalmente un «Bollettino speciale per la gestione dell’energia». La pubblicazione periodica conterrà informazioni meteorologiche e climatiche particolarmente importanti quale base per la pianificazione e le decisioni nel settore energetico.

NCCS-News | 08.11.2022 | MeteoSvizzera

Come previsto dal suo mandato legale, MeteoSvizzera analizza costantemente l’evoluzione delle temperature in Svizzera ed elabora previsioni per i prossimi giorni e mesi. Le risultanti informazioni e i prodotti inerenti all’evoluzione delle temperature sono ora stati riassunti in un bollettino specifico e dettagliato. Questo consentirà di fornire informazioni meteorologiche elaborate appositamente per rispondere alle esigenze degli esperti e dei decisori politici nell’ambito dell’approvvigionamento energetico.

Il «Bollettino speciale per la gestione dell’energia» sarà pubblicato settimanalmente ogni martedì a partire dall’8 novembre 2022. Il servizio è fornito almeno fino alla fine del semestre invernale (marzo 2023). Il bollettino può essere scaricato dal sito web di MeteoSvizzera:

Ulteriori informazioni:

Ultima modifica 08.11.2022

https://www.nccs.admin.ch/content/nccs/it/home/novita-ed-eventi/newsdetail.html/it/nccs/2022/11/winterbulletin-energie-2022-2023.html