Atlante interattivo CH2018

Esplori i risultati di CH2018 con l’atlante nel web! L'atlante nel web fornisce accesso a grafici e dati come descritti nelle pagine web degli scenari climatici, includendo però tutte le regioni e località, tutte le stagioni, tutti i periodi di tempo futuri e tutti gli scenari di emissione per i quali sono stati effettuati i calcoli. Sette differenti rappresentazioni grafiche evidenziano diversi aspetti degli scenari climatici e Le permettono un accesso rapido alle informazioni che Le interessano.

Citazione i condizione di utilizzo

NCCS (Pub.) (2018): CH2018 – Climate Scenarios for Switzerland. National Centre for Climate Services, Zurich.

I dati e grafici CH2018 sono offerti sotto la licenza CC BY 4.0.

Ciò dà il diritto di ridistribuire i dati e grafici, svilupparli ulteriormente e utilizzarli liberamente (anche per applicazioni commerciali), a condizione che gli scenari climatici CH2018 siano correttamente citati (vedi sopra). Si noti tuttavia che il consorzio CH2018 non si assume nessuna garanzia in merito all'accuratezza dei dati.

Ulteriori informazioni

Scenari climatici per la Svizzera

Sviluppo futuro del clima in Svizzera fino alla metà e alla fine del secolo. Contenuto: L’essenziale in breve, Cifre e fatti, Comprendere gli scenari climatici, Rapporto tecnico CH2018, Opuscolo CH2018, Dichiarazioni.

Dati CH2018

Un certo numero di serie di dati degli scenari CH2018 sono disponibili per l'uso nella ricerca di impatto e nelle applicazioni pratiche. Trova qui informazioni dettagliate su questi set di dati, istruzioni per l'accesso, nonché termini e condizioni.

Panoramica sugli indicatori climatici CH2018

Poiché gli indicatori climatici utilizzati possono essere definiti in modi diversi e l'insieme degli indicatori è stato ampliato dopo la pubblicazione degli scenari climatici CH2018, questo documento intende fornire una panoramica delle definizioni utilizzate nell’atlante CH2018.

Il cambiamento climatico nei cantoni

Informazioni cantonali sul cambiamento climatico e sull’adattamento al cambiamento climatico.

Icon Webatlas

Atlante interattivo Hydro-CH2018

Secondo i vostri criteri di selezione, riceverete qui una grande quantità di grafici e i dati corrispondenti. I dati delle portate future sono disponibili in diverse stazioni in tutta la Svizzera.

Ultima modifica 22.12.2023

Inizio pagina