Lavoro in rete

Il NCCS vuole essere una piattaforma che facilita il dialogo mettendo in relazione i produttori e gli utenti dei servizi climatici attraverso diversi canali. Tra questi vi sono la presente piattaforma online, il Forum NCCS, i workshop specifici per gruppi di utenti, nonché altri canali già esistenti.

La manifestazione annuale su scala nazionale per favorire contatti e scambi – il Forum NCCS –  costituisce l’occasione per presentare i più recenti prodotti del NCCS e riunire produttori e utenti per discutere delle loro idee, esigenze e possibilità. Questo dialogo costituisce la base per l’elaborazione, l’ulteriore sviluppo e la messa a disposizione di servizi climatici ottimizzati.

In occasione di determinati eventi e in caso di necessità, il NCCS organizza inoltre workshop per singoli settori o su tematiche specifiche, come gli scenari climatici.

Scientificamente corretti e presentati in modo comprensibile: su questa piattaforma il NCCS mette a disposizione servizi climatici e provvedimenti per l’adattamento ai cambiamenti climatici e fornisce informazioni più approfondite sugli scenari climatici.

Ultima modifica 13.12.2018

Inizio pagina