Forum Clima Svizzera

Il "Forum Clima Svizzera - Gestire il cambiamento climatico" è un evento di informazione e networking per le questioni climatiche in Svizzera. L'attenzione è rivolta al dialogo e al networking tra ricerca, amministrazione e pratica.

Il Forum Clima Svizzera deriva dalla riunione del Forum NCCS e del Simposio sull'adattamento ai cambiamenti climatici. L'evento è organizzato sotto l'egida dell'NCCS dall'Ufficio federale dell'ambiente UFAM, dall'Ufficio federale di meteorologia e climatologia MeteoSvizzera e da altri membri dell'NCCS e di ProClim.

Forum Clima Svizzera 2024

Il primo "Forum Clima Svizzera - Gestire il cambiamento climatico" si terrà martedì 18 giugno 2024 al Zentrum Paul Klee di Berna sul tema "Adattamento. Soluzioni. Implementazione."

Come si possono attuare efficacemente le misure di adattamento? Quali sono i prerequisiti per farlo? Quali sono i fattori chiave di successo per mettere in pratica le soluzioni conosciute? Il primo Forum Clima Svizzera esplorerà queste domande.

Le lingue della conferenza sono il tedesco e il francese. La partecipazione è gratuita, ma l'iscrizione è obbligatoria. Il numero di posti disponibili è limitato.

» Alla registrazione / lista d'attesta:

L’evento è al completo.

È possibile annunciarsi per la lista d’attesa:

» Registrazione in tedesco

» Registrazione in francese

Ultima modifica 28.04.2024

Inizio pagina

Contatto

Segretariato del National Centre for Climate Services NCCS
Ufficio federal di meteorologia e climatologia MeteoSvizzera
Operation Center 1
Casella postale
CH-8058 Zurigo-Aeroporto

Direttrice
Angela Michiko Hama  

Contatto

Stampare contatto

https://www.nccs.admin.ch/content/nccs/it/home/il-nccs/lavoro-in-rete/forum-clima-svizzera.html