Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria USAV

Nell’ambito del NCCS, l’USAV si confronta con i temi del cambiamento climatico ed esamina in particolare il suo impatto sulla salute e sul benessere degli animali, sulla sicurezza delle derrate alimentari e sulle conseguenze per la salute umana.

FOTO BLV.JPG

L’USAV promuove la salute e il benessere dell’uomo e dell’animale. Nell’uomo la salute e il benessere dipendono in larga misura dalla sicurezza delle derrate alimentari e da un’alimentazione sana. Per gli animali, l’USAV si concentra soprattutto sugli aspetti della salute e della protezione.

L’USAV partecipa al NCCS dall’estate 2017. Nel quadro della collaborazione con gli altri partecipanti, esso si confronta con i temi del cambiamento climatico ed esamina in particolare il suo impatto sulla salute degli animali, sulla sicurezza delle derrate alimentari e sulle conseguenze per la salute umana. 

Tematiche prioritarie con contribuzioni dell’USAV

Salute animale e sicurezza delle derrate alimentari

Raccogliere dati sulla salute e collegarli alle informazioni sui possibili scenari climatici consente di formulare una stima più accurata dell’impatto che il cambiamento climatico può avere sulla salute animale e quindi sulla sicurezza delle derrate alimentari e sulla salute umana.

Ultima modifica 07.11.2018

Inizio pagina

Contatto

Ufficio federale della sicurezza alimentare e di veterinaria USAV
Schwarzenburgstrasse 155
3003 Berna

Tel. +41 58 463 30 33 

www.usav.admin.ch

Stampare contatto

https://www.nccs.admin.ch/content/nccs/it/home/il-nccs/ritratto-del-nccs/organizzazione/membri-e-partner/bundesamt-fuer-lebensmittelsicherheit-und-veterinaerwesen.html